Nel corso dei secoli, la conoscenza dell'Ordine Rosacroce si è  continuamente addattata ai tempi, ai luoghi e nelle situazioni nei quali si è  manifestata.

Al giorno d' oggi, l'Ordine dei Rosacroce è registrato presso le  autorità competenti come una "Confraternita culturale senza scopo di  lucro" ed ha una struttura di gestione organizzativa che garantisce il suo funzionamento secondo le leggi vigenti.

 

 La struttura amministrativa dell'Ordine Rosa-Croce è composta da un  consiglio di amministrazione, considerato in tutto il mondo, come il  "Consiglio Sovrano dell'Ordine dei Rosacroce", ed è  democraticamente eletto ogni sette anni, come previsto dal proprio statuto e regole tradizionali, in Assemblea generale, nota con il  nome di "Magisterial Conclave".

Attualmente, gli ufficiali del “Consiglio Sovrano Rosacroce” sono:

 

   



Angel Martín Velayos
C… R… C…
Imperatore
Presidente del Consiglio



Anael Martín Hoyos
C… R… C…
Gran Segretario del
Consiglio Sovrano


Antonio Terrer Hernández
C… R… C…
Gran Tesoriere del
Consiglio Sovrano


Manuel Jinénez Sosa
C… R… C…
Consigliere del
Consiglio Sovrano






Ma, oltre alla struttura amministrativa che assicura il funzionamento legale dell'istituzione. l'Ordine dei Rosacroce, da secoli è un ordine esoterico ed iniziatico, formato da una struttura costituente che conserva e trasmette gli insegnamenti, così come i propri simboli e le cerimonie autenticamente Rosacroce, in un lingua moderna con l' ausilio di attrezzature fornite dallo sviluppo tecnicnologico attuale.

La struttura tradizionale dell'Ordine Rosa-Croce è fatta da ufficiali Rosacroce che, per ordine del Consiglio Sovrano vengono eletti. Il loro compito consiste nel conservare e trasmettere gli insegnamenti dei Rosacroce a tutti i membri dell'Ordine nel mondo,
secondo le modalità esposte in queste pagine.

  Ufficiali del Consiglio Sovrano e della Gran Loggia in occasione della riunione annuale fanno il punto per programmare l'attività dell'Ordine Rosacroce nell'anno successivo.

Occorre far sapere a tutti che l'Ordine dei Rosacroce è una confraternita, nel senso più ampio del termine, quindi, tutti i membri dell'Ordine Rosacroce hanno pari diritti e possono scegliere, o essere eletti come ufficiali dell'Ordine Rosacroce, a seconda della loro preparazione, dello sviluppo personale e dello stato di servizio disinteressato in favore dell'Ordine dei Fratelli e Sorelle Rosacroce, e di tutta l'umanità.

Coloro che sono eletti come Ufficiali Rosacroce, secondo il ruolo le competenze ed il livello assegnati, si distinguono da gli altri membri dell'Ordine dei Rosacroce, per il fatto che si assumono il compito di aiutare e servire.

 

 

Contattaci  Invito a partecipare 

English Spagnolo Russo Tedesco

  

Testo dei menu. Ordine Rosacroce

Pagina principale

Saluto dal Serenissimo Imperatore del l 'Ordine Rosacroce

Ordine Rosacroce: Saluti, Sincero Cercatore - L'Eterna Domanda - La Ricerca- L'Avventura Interiore - Storia e Tradizioni - Cicli dell'Ordine Rosacroce - La Grande Riforma - La Verità rende gli Uomini Liberi- Chi sono i Rosacroce - Referenze Storiche- Che cosa insegnano i Rosacroce - Vantaggi dell'Affiliazione - Invito a Partecipare

Altre pagine:

Le Pratiche Tradizionali - Riferiment Istorici (Fama Fraternitatis e Altri Tesori
Bibliografici presso la Sede del l 'Ordine dei Rosacroce)
- Art Salon - Magazine Rosacroce
Triangolo del la Luce -
Cagliostro, Gran Maestro Rosacroce - Stanislas de Guaita - Risultati Significativi - News - Edizioni

E'vietata la riproduzione totale o parziale del testo e/o
immagini senza il consenso scritto dell 'Ordine dei Rosacroce.
Per l'autorizzazione, inviare una richiesta via email a sede@rosacroce.eu

Copyright © 2007 Ordine dei Rosacroce. Tutti i diritti riservati.