ORDINE ROSACROCE
LE ETERNE DOMANDE - ORDINE ROSACROCE

LE DOMANDE ETERNE - ORDINE ROSACROCEAd un certo punto della vostra vita, vi sarete chiesti quale fosse lo scopo della vostra esistenza. Come la maggior parte delle persone hanno notato, ci si affaccia su di un percorso misterioso e sconosciuto da intraprendere. Cosa troveremo alla nostra destinazione? Sarete contenti delle esperienze che farete, avrete il potere di ottenere ciò di cui avete bisogno? Cosa c'è al di la della nostra esistenza? Quali sfide e quali condizioni della vita vi troverete ad affrontare?.

Cosa sarà più importante, vincere una battaglia con la vita o conquistarla?.

Tutte queste sono le considerazioni che nascono nella nostra mente, quando riflettiamo sulla ragione della nostra esistenza. Vi è qualche ragione per l'esistenza dell'universo oppure è solo un insieme di corpi celesti che ruotano nello spazio senza una causa che lo giustifichi?.

Quando volgiamo lo sguardo verso il cielo in una notte stellata, sappiamo che è in un'architettura così grande come il cosmo che operano in conformità le leggi, in modo perfetto e ordinato; esse consentono a tutte le stelle dell'universo di muoversi con precisione matematica e ci domandiamo quale sia lo scopo della loro esistenza.

Non possiamo fare a meno di pensare, meravigliati, che ci sia o dovrebbe esserci una ragione in tutto ciò. Non può essere stato creato senza uno scopo preciso. È difficile concepire che un universo, che si muove tramite l'energia verso l'infinito e dall'infinito nell'immensità del tempo, possa non avere alcun motivo per essere qui.

E noi? Qual è il ruolo che svolgiamo nel vasto scenario di questo grande Universo?.

La nostra vita è semplicemente il risultato di reazioni chimiche casuali che iniziarono a svilupparsi nel corso di migliaia di milioni di anni o siamo qualcosa di più?.

Siamo schiavi del destino?.

La nostra vita ha una ragione o semplicemente siamo creature che nascono, crescono e poi muoiono per nulla?.

C'è qualcosa dopo la vita?.

In questa vita c'è qualcosa che ci attende come Umanità e come singoli individui in particolare?.

Perché ci sentiamo come una nave senza timone in balia delle correnti, esposti alle tempeste della vita?.

C'è qualche particolare missione, che ognuno di noi dovrebbe svolgere durante la sua permanenza sulla terra, o è solo tutto un sogno, alla fine?.

Perché alcune persone vivono una vita piena, ricca di successi, e altri vivono l'amarezza continua del fallimento?.

Qual è il segreto della vita?...

PAGINA PRECEDENTE NAVIGAZIONE PAGINA SUCCESSIVA
INVITO AD AFFILIARSICONTATTA L'ORDINE ROSACROCE

L’Ordine Rosacroce in altre lingue

ORDINE ROSACROCE IN INGLESE ORDINE ROSACROCE IN SPAGNOLO ORDINE ROSACROCE IN RUSSO ORDINE ROSACROCE IN TEDESCO
MENÙ DI TESTO

Inizio - Saluto dell’Imperator dell’Ordine Rosacroce - Saluti, Sincero Cercatore - Le Domande Eterne - La Ricerca - L'Avventura Interiore - Storia e Tradizioni - Cicli dell'Ordine Rosacroce - La Grande Riforma - La Verità rende liberi gli Uomini - Chi sono i Rosacroce - Riferimenti storici - Cosa insegnano i Rosacroce - Benefici della sua affiliazione - Invito ad affiliarsi

Altre pagine

Pratiche Tradizionali - Antichi archivi - Salone d’Arte - Rivista Rosacroce Triangolo di Luce - Cagliostro, Gran Maestro Rosacroce - Stanislas de Guaita - Concordanze Significative - Notizie - Edizioni

L'ORDINE ROSACROCE SU FACEBOOK L'ORDINE ROSACROCE SU NING CHIAMATA TELEFONICAMENTE ALL'ORDINE ROSACROCE