ECHI DEL TEMPIO ROSACROCE

News dell'Ordine Rosacroce nel mond


Itzamnà LOGGIA No. 16, DI MEXICO D.F.

A metà giugno, durante la visita in Messico del Serenissimo Imperatore dell'Ordine Rosacroce, Fratello Angel Martin Velayos, ha istituito ad Insitu Itzamnà la Loggia Rosacroce No. 16, presso Città del Messico in seguito alla crescita straordinaria del Triangolo con lo stesso nome, ivi operante.

Subito dopo si è proceduto alla consacrazione delle Colonne portanti del Tempio, per le quali l' Imperatore, accompagnato da alti funzionari della Gran Loggia, per questa importante cerimonia.

Nella foto possiamo vedere un gruppo di membri dell'Ordine in Messico insieme al Sereno Imperatore.

VISITA DELL' IMPERATORE PRESSO LA LOGGIA IN FLORIDA - USA

In aprile il Serenissimo Imperatore dell'Ordine Rosacroce, Fratello Angel Martin Velayos, ha visitato lo stato della Florida - USA, e ha condotto una serie di attività pubbliche che consistevano in interviste televisive, conferenze pubbliche e laboratorio di tecnoche Rosacroce , mantenendo il contatto con i membri della Loggia di Miami e Napoli.

Nella foto, il Serenissimo Imperatore con P. Samuel Mena, Venerabile Maestro della Loggia n. 17 Rosa Cosmica, di Napoli, Florida - USA, e sua moglie Sorella S. Mena.

IV CONCLAVE MAGISTRALE
 

Il 12, 13 e 14 ottobre 2007, si è tenuto il IV CONCLAVE MAGISTRALE dell'Ordine Rosacroce. Evento che si svolge in Magaz de Pisuerga (Palencia-Spagna). Conclave che si è sviluppato, come al solito, in un clima di fratellanza che caratterizza l'Ordine dei Rosacroce.

Presente una rappresentazione ricca e variegata di Rosacroce, provenienti da vari paesi. Si è resa necessaria per svolgere le attività dell' evento, la traduzione simultanea.

 

 

Un evento molto singolare, é stata la presentazione di un importante testo bibliograf ico in possesso dell'Ordine. I partecipanti Rosacroce avuto il privilegio di vedere, direttamente, il prezioso lavoro: Il libro originale, nella sua prima edizione di "I Simboli segreti dei Rosacroce del XVI e XVII secolo".

II CONCLAVE A MIAMI

 

Con particolare brillantezza si è svolto il II Conclave Rosacroce in inglese e spagnolo, dal 7 al 10 ottobre. Vi è stata una splendida collaborazione tra i responsabili della Gran Loggia, i membri di lingua inglese e membri di lingua spagnola, provenienti da vari paesi e stati, rendendo possibile in un quadro di armonia e di alta spiritualità, la convocazione periodica tradizionale Forum di discussione, con traduzione simultanea in entrambe le lingue, iniziazioni di Grado e dei servizi a sostegno spirituale, per finire con una cena fraterna di gala.

In questo conclave sono state prese decisioni molto importanti e, su richiesta unanime dei Rosacroce attuali, l'Imperatore ha autorizzato la rimozione delle colonne della Loggia n. 10, denominata North Star, che hanno attività in corso a Miami in lingua spagnola e inglese per servire i membri di entrambe le comunità. E' stato eletto come Maestro Venerabile Fratello Ismaele Morin , che appare nella fotograf ia con l'Imperatore. Sorella Rachael Hedges, Maestro di competenza della lingua inglese, (nella foto accanto al Imperator, p. Angel Martin Velayos).

L' evento ha avuto un messaggio ispirato.Estendiamo il ringraziamento dell'Ordine a tutti gli ufficiali e membri che hanno reso possibile questo magnifico evento di grande importanza per l'Ordine dei Rosacroce.


Funzionari e membri del Gruppo nel Tempio Rosacroce Caucus.

INSTALLAZIONE DEL GRAN SEGRETARIO

Il 5 novembre, in una speciale brillantezza si è svolta la cerimonia, con la quale è stato eletto il nuovo Gran Segretario del Consiglio Sovrano Sorella Suarez Graciela Padilla, alla presenza degli ufficiali Gran Loggia e con l'aiuto di tutti i membri del Consiglio Sovrano.

Nella foto si vede, da sinistra a destra, il Grand Ispettore Generale, Sorella Maria del Carmen San Emeterio, l'Imperatore, Frater Velayos Angel Martin, il Gran Segretario eletto: Sorella Graciela Suarez, e il gran tesoriere, Frater Manuel Jimenez.

TRIANGOLO IN CILE

Il 20 marzo è stato consacrato il Triangolo Rosacroce Luz del Sur, n. 15, Santiago de Cile, l'imperatore del nostro Venerabile Ordine, ha viaggiato in Cile, accompagnato dal Gran Segretario, CS, Gran Tesoriere del comitato scientif ico e un gruppo di iscritti della Gran Loggia. Lo stesso giorno , iniziava un nuovo anno Rosacroce che è stato celebrato e preceduto dalla nomina degli ufficiali del triangolo. Congratulazioni a tutti i Rosacroce cileni.

CONSACRAZIONE DELLA LOGGIA DI MADRID - SPAGNA

Il 7 maggio, Sancti Spiritus Loggia No. 4,di Madrid, Spagna, è stata ufficialmente consacrata dall' Imperatore del nostro Venerabile Ordine, Fratello Velayos Angel Martin, durante un magnifico rituale in una splendida cerimonia. In questa occasione speciale, l'Imperatore ha eseguito un' insufflazione (atto di trasmissione spirituale) ai funzionari della Loggia, dai Maestri del passato Successivamente ha portato un messaggio molto stimolante per i partecipanti a questo evento.

A questa speciale cerimonia hanno partecipato il grande tesoriere del Consiglio Sovrano, Fratello Manuel Jiménez Sosa, e il Grande Ispettore Generale e Consigliere del Sovrano Consiglio, Sorella Maria del Carmen San Emeterio Cau, nonché rappresentanze di altre Logge e triangoli.

INCONTRO SPIRITUALE

 

Dal 25 al 28 agosto, un incontro spirituale ha avuto luogo tra i membri della lingua inglese e quelli di lingua spagnola presso Bujedo Monastero, Burgos, Spagna. Oltre alle attività tradizionali, sviluppate dallo stile pitagorico, questo incontro è servito come un quadro di riferimento spirituale per una prospettiva più ampia dell'Ordine nelle due giurisdizioni, che ha portato alla formazione di una ampia collaborazione e lavoro di squadra, al fine di aiutare l'ulteriore diffusione delle competenze in lingua inglese.

Nella foto potete vedere i membri dell'Ordine Rosacroce che si scambiano opinioni nel chiostro del Monastero.

Consacrazione della Loggia ARNAU di VILANOVA No. 5

 

Il 5 giugno, è stato visitato dall' Imperatore dell'Ordine Rosacroce, Fratello Angel Martin Velayos, che ha inaugurato il nuovo Tempio della Loggia svolgere la cerimonia di consacrazione della stessa.

Questo importante evento è stato frequentato da molti membri di lunga data dell'Ordine e della Loggia, ivi compresi gli insegnanti,che hanno ricevuto un emozionante tributo al servizio da loro svolto. In riferimento all' inaugurazione del Tempio cogliamo l' occasione per fare I migliori auguri ai membri e agli ufficiali della Loggia per il loro servizio in favore dell' umanità.

 

 

 

  

Testo dei menu. Ordine Rosacroce

Pagina principale

Saluto dal Serenissimo Imperatore del l 'Ordine Rosacroce

Ordine Rosacroce: Saluti, Sincero Cercatore - L'Eterna Domanda - La Ricerca- L'Avventura Interiore - Storia e Tradizioni - Cicli dell'Ordine Rosacroce - La Grande Riforma - La Verità rende gli Uomini Liberi- Chi sono i Rosacroce - Referenze Storiche- Che cosa insegnano i Rosacroce - Vantaggi dell'Affiliazione - Invito a Partecipare

Altre pagine:

Le Pratiche Tradizionali - Riferiment Istorici (Fama Fraternitatis e Altri Tesori
Bibliografici presso la Sede del l 'Ordine dei Rosacroce)
- Art Salon - Magazine Rosacroce
Triangolo del la Luce -
Cagliostro, Gran Maestro Rosacroce - Stanislas de Guaita - Risultati Significativi - News - Edizioni

E'vietata la riproduzione totale o parziale del testo e/o
immagini senza il consenso scritto dell 'Ordine dei Rosacroce.
Per l'autorizzazione, inviare una richiesta via email a sede@rosacruz.net

Copyright © 2007 Ordine dei Rosacroce. Tutti i diritti riservati.