L' Ordine Rosacroce è una fratellanza esoterica, tradizionale, ed iniziatica. Esso preserva una profonda conoscenza dell' essere umano a livello fisico, mentale e spirituale, e ciò ha permesso lo sviluppo di una tecnica per la crescita della coscienza, ed il risveglio della consapevolezza e di una maggiore e profonda personalità dell'essere, che si è dimostrata altamente efficace e valida per secoli.

I Rosacroce sono al corrente del fatto che gli esseri umani hanno più livelli molto profondi di coscienza, in cui esiste un potenziale enorme e meraviglioso e che l'accesso a questi livelli di consapevolezza è necessario per parlare con l'essere interiore con un linguaggio appropriato.

Il linguaggio dei livelli più elevati della coscienza umana è quella di simboli, e si manifesta nei sogni, le cui immagini hanno un significato nelle nostre intuizioni e perfino visioni spirituali.

Un mistico medievale ha detto: "Dio parla all'uomo attraverso i simboli, e l'uomo comunica con Dio attraverso i simboli che si formano nella sua mente."

Per questo motivo i Rosacroce, grazie alla conoscenza profonda della natura dell'essere, e dei simboli, sa come combinare i propri insegnamenti con il simbolismo che, in questo modo, razionale ed emotivo, fisico e spirituale, umano e divino, fornisce agli studenti del Venerabile Ordine la formazione migliore e più completa al trasferimento di conoscenze , quelle che rendono coloro che le possiedono, padroni della loro vita e di modellare il proprio destino.

Tutti i membri dell'Ordine Rosacroce hanno il privilegio di ricevere gli insegnamenti della nostra confraternita presso le loro abitazioni e se lo desiderano installare e decorare simbolicamente un Oratorio Rosacroce personale, in un luogo appositamente dedicato allo studio e alla meditazione.

Inoltre, i Rosacroce hanno l'opportunità di partecipare alla formazione di Logge e, partecipare a riti iniziatici e cerimonie solenni. l'Ordine dei Rosacroce da una libertà assoluta e non obbliga i membri a mantenere il contatto con gli altri o a ricevere istruzioni.

Per coloro che partecipano alle Logge c'è l' opportunità di partecipare a meravigliose e suggestive cerimonie simboliche, alle quali i partecipanti possono ammirare gli alti ufficiali indossare grembiuli dorati e le insegne del grado, che hanno raggiunto,con i loro studi. I presenti hanno l'opportunità di assistere ad una formazione esoterica, che per secoli, hanno praticato coloro che hanno seguito il percorso di avanzamento della conoscienza Rosa + Croce.

Siamo lieti di mostrare alcuni degli aspetti simbolici e tradizionali dell'Ordine Rosacroce, sperando che siate lieti di conoscere.

Tempio Rosacroce Grembiule dei Gradi del la
Camera dei Postulanti
Collare del grado d'
istruttore
Grembiule del la Camera
Capitolare
Grembiule di un ufficiale
del Consiglio Sovrano
Oratorio dell'Imperatore
Rosacroce 

 

 

 

  

Testo dei menu. Ordine Rosacroce

Pagina principale

Saluto dal Serenissimo Imperatore del l 'Ordine Rosacroce

Ordine Rosacroce: Saluti, Sincero Cercatore - L'Eterna Domanda - La Ricerca- L'Avventura Interiore - Storia e Tradizioni - Cicli dell'Ordine Rosacroce - La Grande Riforma - La Verità rende gli Uomini Liberi- Chi sono i Rosacroce - Referenze Storiche- Che cosa insegnano i Rosacroce - Vantaggi dell'Affiliazione - Invito a Partecipare

Altre pagine:

Le Pratiche Tradizionali - Riferiment Istorici (Fama Fraternitatis e Altri Tesori
Bibliografici presso la Sede del l 'Ordine dei Rosacroce)
- Art Salon - Magazine Rosacroce
Triangolo del la Luce -
Cagliostro, Gran Maestro Rosacroce - Stanislas de Guaita - Risultati Significativi - News - Edizioni

E'vietata la riproduzione totale o parziale del testo e/o
immagini senza il consenso scritto dell 'Ordine dei Rosacroce.
Per l'autorizzazione, inviare una richiesta via email a sede@rosacroce.eu

Copyright © 2007 Ordine dei Rosacroce. Tutti i diritti riservati.