I Rosacroce insegnano una filosofia di vita che è possibile vivere qui e ora.

Non insegnano materie puramente speculative, senza un' applicazione pratica per il miglioramento della vita di ognuno di noi, e degli altri a vivere meglio.

 

Tutti noi abbiamo un' immensa ricchezza di energia e di potenza delle quali di solito non siamo consapevoli, ma quando scopriamo come gestirle per realizzare concretamente, ciò, ci permetterà di vivere una vita piena che vale la pena di essere vissuta, densa di significato ed ispirazione.

A livello fisico, ci prepara a trovare la nostra vera vocazione e missione nella vita.

A livello mentale, apprendiamo a sfruttare le immense potenzialità della mente liberandola da tensioni, falsi concetti e malattie mentali, sottili e violenti, veleni che ci privano della pace interiore.

Questa filosof ia di vita insegna, soprattutto, la conprensione dei principi cosmici spirituali, che permettono alla persona di comprendere lo scopo della creazione e di sentire, così, la presenza permanente del Creatore di tutte le cose, il Supremo Architetto dell'Universo , il Dio che ognuno di noi ,sente nel proprio cuore, ciascuno secondo capacità individuali.

ALCUNI DEGLI ARGOMENTI STUDIATI NELLE LEZIONI
GRADUALI DELL' ORDINE ROSACROCE.


-La nostra missione nella vita.
-Il cosmo e la relazione con esso.
-Il corpo, come controllarlo e migliorarlo.
-La mente umana e i suoi processi di ragionamento.
-Migliorare i nostri poteri mentali.
-Malattie psicosomatiche, come superarle.
-Programmazione positiva della mente.
-Alchemia Mentale.
-Leggi Karmiche.
-Principi di guarigione metafisica.
-Come concentrare ed usare l' energia interiore.
-Proiezione della coscienza in luoghi e tempi lontani.
-Alti Principi spirituali .
-Maestri Cosmici, Guide dell'Umanità.
-Capacità creativa della mente.
-Principi di trasmutazione interna.
-Cooperare com la Mente Cosmica, .
-Memoria Akhaschica.
-Il ritorno del regno perduto.
-Reincarnazione degli esseri.
-Il simbolismo, linguaggio spirituale


E molti altri elementi che non possiamo citare qui.

   
METODO DI STUDIO

I Rosacroce sanno che tutto cambia e nulla è permanente.

La vita cambia da un momento all'altro, le stelle ruotano senza mai fermarsi e l'evoluzione del genere umano, della scienza e della tecnologia, sono così veloci che nulla può stagnare.

Sebbene gli insegnamenti Rosacroce, siano verità eterne, validi sia per il passato che per il presente, questi devono essere continuamente aggiornati ad linguaggio appropriato per trasmettere la saggezza, tenendo conto dell' evoluzione.

Tuttavia, ci sono alcune tecniche di evoluzione personale che si sono dimostrate efficaci per secoli, dimostrando di essere strettamente connesse alla stessa essenza interiore del funzionamento dell'essere. La tecnica d' iniziazione dell'Ordine Rosacroce, è progressiva, visibile, e funziona con la partecipazione attiva dei candidati che aspirano al raggiungimento di una maggiore illuminazione così un giorno l'iniziazione invisibile ci unirà alla Sapienza Superiore.

Al giorno d' oggi, la tecnica di formazione dell'Ordine Rosa-Croce è molteplice: in primo luogo, tutti i membri ricevono gli insegnamenti a mezzo posta Queste lezioni, comprendono esperimenti pratici ed esercitazioni,essi contengono temi chiave della saggezza dei Rosacroce e sono progettati per rispondere alle domande fondamentali della vita di tutti i giorni.

Le lezioni sono preparate con particolare attenzione adattandole ai tempi moderni, in modo tale che tutti coloro i quali aspirano alla conoscenza dei Rosacroce possano accedere e gradualmente raggiungere un livello tale per potersi considerare Maestri di Vita.

I Rosacroce sono sempre stati all' avanguardia nelle nuove conoscenze e tecniche refinendo e migliorando continuamente i loro metodi di comunicazione. Oltre alle lezioni e le riviste che vengono inviate per posta, i membri dell' Ordine Rosa-Croce hanno accesso a forum di discussione, messaggi inviati dagli ufficiali dell'Ordine ed alla comunità virtuale su Internet.oltre a molti altri servizi.

Inoltre, nelle città dove risiedono Logge e Triangoli Rosacroce, i membri del nostro Venerabile Ordine possono partecipare personalmente in un ambiente di comunione con i loro fratelli e sorelle Rosacroce, al processo di formazione tradizionale e a solenni cerimonie iniziatiche.

 

 

 

 

 

  

Testo dei menu. Ordine Rosacroce

Pagina principale

Saluto dal Serenissimo Imperatore del l 'Ordine Rosacroce

Ordine Rosacroce: Saluti, Sincero Cercatore - L'Eterna Domanda - La Ricerca- L'Avventura Interiore - Storia e Tradizioni - Cicli dell'Ordine Rosacroce - La Grande Riforma - La Verità rende gli Uomini Liberi- Chi sono i Rosacroce - Referenze Storiche- Che cosa insegnano i Rosacroce - Vantaggi dell'Affiliazione - Invito a Partecipare

Altre pagine:

Le Pratiche Tradizionali - Riferiment Istorici (Fama Fraternitatis e Altri Tesori
Bibliografici presso la Sede del l 'Ordine dei Rosacroce)
- Art Salon - Magazine Rosacroce
Triangolo del la Luce -
Cagliostro, Gran Maestro Rosacroce - Stanislas de Guaita - Risultati Significativi - News - Edizioni

E'vietata la riproduzione totale o parziale del testo e/o
immagini senza il consenso scritto dell 'Ordine dei Rosacroce.
Per l'autorizzazione, inviare una richiesta via email a sede@rosacroce.eu

Copyright © 2007 Ordine dei Rosacroce. Tutti i diritti riservati.