Ad un certo punto della vostra vita, vi sarete chiesti quale fosse lo scopo della vostra esistenza. Come la maggior parte delle persone hanno notato, ci si affaccia su di un percorso misterioso e sconosciuto da intrprendere. Cosa troveremo alla nostra destinazione?. Sarete contenti delle esperienze che farete, avrete il potere di ottenere ciò di cui avete bisogno?. Cosa c'è al di la della nostra esistenza?. Quali sfide e quali condizioni della vita, vi troverete ad affrontare?.

Cosa sarà più importante, vincere una battaglia con la vita o conquistarla?.

  Nati in questo grande universo pieno di mistero dell'Infinito, non possiamo ammettere che la nostra esistenza sia un prodotto del caso, galleggianti senza meta sul flusso di materia. Non è possibile considerare la nostra vita, come fantasie di un sognatore che non si
sveglia mai. Noi abbiamo una personalità alla quale la materia e la forza non può che dare un senso essendo associati con qualcosa di così profondamente personale, che batte in noi con l'amore umano, la grandezza del bene, il martirio di anime eroiche,
l'ineffabile bellezza della natura, sentimenti ed emozioni che non sono dei fisici, ma l'espressione di una personalità.

(Rabindranath Tagore)

Tutte queste sono le considerazioni che nascono nella nostra mente, quando, riflettiamo, sulla ragione della nostra esistenza. Vi è qualche ragione per l'esistenza dell'universo oppure è solo un insieme di corpi celesti che ruotano nello spazio senza una causa che lo giustifichi?.

Quando volgiamo lo sguardo verso il cielo in una notte stellata, sappiamo che é in un' architettura così grande come il cosmo, che operano in conformità delle leggi, in modo perfetto e ordinato che consentono a tutte le stelle dell'universo di muoversi con precisione matematica, e ci domandiamo quale sia lo scopo della loro esistenza.

Non possiamo fare a meno di pensare, meravigliati, che ci sia o dovrebbe esserci una ragione in tutto ciò. Non può essere stato ancora creato, senza uno scopo preciso. E 'difficile concepire un universo che si muove di energia all'infinito, e dall'infinito, nell' immensità del tempo, possa non avere alcun motivo per essere qui per nulla.

E noi?. Qual è il ruolo che svolgiamo nel vasto scenario di questo grande Universo?.

La nostra vita è semplicemente il risultato di reazioni chimiche casuali che ebbero inizio a svilupparsi nel corso di migliaia di milioni di anni, o siamo qualcosa di più?.

Siamo schiavi del destino?.

La nostra vita ha una ragione, o semplicemente siamo creature che nascono, crescono, e poi muoiono per nulla?.

C'è qualcosa dopo la vita?.

In questa vita c'è qualcosa che ci attende per noi come l'umanità nel suo insieme e come singoli individui, in particolare?.

Perché ci sentiamo di essere come una nave senza timone in balia delle correnti di vita e di essere esposti alle tempeste della vita?.

C'è qualche particolare missione, che ognuno di noi dovrebbe svolgere durante la sua permanenza sulla terra, o è solo un sogno fino alla fine?.

Perchè alcune persone vivono una vita piena, piena di successi, e altri vivono l'amarezza continua del fallimento?.

Qual è il segreto della vita? ...

 

 

 

 

 

  

Testo dei menu. Ordine Rosacroce

Pagina principale

Saluto dal Serenissimo Imperatore del l 'Ordine Rosacroce

Ordine Rosacroce: Saluti, Sincero Cercatore - L'Eterna Domanda - La Ricerca- L'Avventura Interiore - Storia e Tradizioni - Cicli dell'Ordine Rosacroce - La Grande Riforma - La Verità rende gli Uomini Liberi- Chi sono i Rosacroce - Referenze Storiche- Che cosa insegnano i Rosacroce - Vantaggi dell'Affiliazione - Invito a Partecipare

Altre pagine:

Le Pratiche Tradizionali - Riferiment Istorici (Fama Fraternitatis e Altri Tesori
Bibliografici presso la Sede del l 'Ordine dei Rosacroce)
- Art Salon - Magazine Rosacroce
Triangolo del la Luce -
Cagliostro, Gran Maestro Rosacroce - Stanislas de Guaita - Risultati Significativi - News - Edizioni

E'vietata la riproduzione totale o parziale del testo e/o
immagini senza il consenso scritto dell 'Ordine dei Rosacroce.
Per l'autorizzazione, inviare una richiesta via email a sede@rosacroce.eu

Copyright © 2007 Ordine dei Rosacroce. Tutti i diritti riservati

.