Nulla è più vicino a noi quanto noi stessi, e nulla è più sconosciuto a noi che il nostro essere.

Nel nostro corpo un numero illimitato di atomi gira in orbite così come le stelle dell'universo, con la stessa precisione e l'armonia del cosmo, operarano le stesse leggi fondamentali. Cerchiamo l'universo al di fuori di noi, senza renderci conto che noi stessi siamo un universo in miniatura.

Ma, cosa ancora più importante, gli esseri umani, sono più che un corpo. Abbiamo la vita ed esprimiamo il loro attributo più importante: la coscienza. Gli esseri umani sono anche mente che si osserva costantemente. Anche quando dormiamo la nostra mente continua a lavorare per garantire i processi fondamentali della vita. E la nostra mente è molto potente.

La psicologia moderna ammette che un'alta percentuale delle malattie di cui soffriamo sono psicosomatiche, le quali cominciano a manifestarsi prima nella mente ed in seguito nel corpo. Perché la mente ci conduce, attraverso processi impropri, a queste malattie?.

Attualmente, nell'era dei computer, sappiamo che i computer possono essere programmati e deprogrammati per raggiungere scopi diversi. La mente funziona in modo simile ai computer. Un errore di programmazione può provocare gravi malattie e traumi che rendono la nostra vita un qualcosa di spiacevole.

Ma, da quello stesso principio della programmazione della mente, possiamo correggere, programmandola positivamente, la maggior parte delle malattie che ci affliggono. Possiamo programmare noi stessi per migliorare la memoria, per garantire la sicurezza e la fiducia, per ottenere migliori prestazioni della nostra personalità, per godere di una salute migliore.

Tante cose possiamo fare, quando conosciamo il funzionamento interno della nostra mente, possiamo quindi relegare al posto che veramente compete alla sofferenza: da nessuna parte.

 

Ma, possiamo molto di più. Come un dipinto reca l'impronta dell'artista che lo ha dipinto, come una scultura reca il timbro dello scultore che l'ha scolpita, e come un edificio è l'espressione della personalità dell'architetto che lo ha progettato e costruito, portiamo, dentro di noi, il segno del Creatore, in modo che possiamo creare e attrarre a noi ciò di cui abbiamo bisogno.

L'uomo può, se sa come, creare il proprio futuro e vivere una vita degna di essere vissuta. Per fare ciò dovrebbe intraprendere la più bella ed affascinante delle avventure, la scoperta del suo essere interiore.


Ti consideri abbastanza coraggioso per questo?.

Se è così, continua la tua ricerca di misteri che l'Ordine dei Rosacroce rivela.

 

 

 

 

 

  

Testo dei menu. Ordine Rosacroce

Pagina principale

Saluto dal Serenissimo Imperatore del l 'Ordine Rosacroce

Ordine Rosacroce: Saluti, Sincero Cercatore - L'Eterna Domanda - La Ricerca- L'Avventura Interiore - Storia e Tradizioni - Cicli dell'Ordine Rosacroce - La Grande Riforma - La Verità rende gli Uomini Liberi- Chi sono i Rosacroce - Referenze Storiche- Che cosa insegnano i Rosacroce - Vantaggi dell'Affiliazione - Invito a Partecipare

Altre pagine:

Le Pratiche Tradizionali - Riferiment Istorici (Fama Fraternitatis e Altri Tesori
Bibliografici presso la Sede del l 'Ordine dei Rosacroce)
- Art Salon - Magazine Rosacroce
Triangolo del la Luce -
Cagliostro, Gran Maestro Rosacroce - Stanislas de Guaita - Risultati Significativi - News - Edizioni

E'vietata la riproduzione totale o parziale del testo e/o
immagini senza il consenso scritto dell 'Ordine dei Rosacroce.
Per l'autorizzazione, inviare una richiesta via email a sede@rosacroce.eu

Copyright © 2007 Ordine dei Rosacroce. Tutti i diritti riservati.