Johan Valentin Andreae

Narrano le cronache Rosacroce che circa seicento anni fa, un giovane di nome Christian Rosenkreutz, desideroso di conoscenza che lo avrebbe reso padrone della vita e architetto del proprio destino, intraprese un viaggio verso le terre d'Oriente.

Raggiunse la città simbolica di Damcar dove fu ricevuto dagli Anziani della stessa che gli trasmisero i loro segreti, sviluppandosi e migliorandosi. Dopo diversi anni di studi dall' accesso ai più profondi segreti che hanno portato alla elezione degli Anziani, intelligenze superiori dell' umanità, è stato in grado di leggere il Libro del Mondo, dove si possono svelare i misteri più profondi della natura.

Quando fu pronto ad insegnare e trasmettere i segreti che gli furono affidati, è tornato in Europa, in primo luogo in Spagna, dove, come in altri paesi, la sua conoscenza non fu pienamente compresa, così decise di trasmettere i propri insegnamenti in segreto riservandola solo a coloro che ne fossero meritevoli. Si trasferì in terra di Germania (simbolicamente significa Terra della Fratellanza), dove ha fondato la prima scuola dei Rosacroce, che chiamò Casa dello Spirito Santo.

Ha insegnato ai suoi discepoli e successori, quella saggezza che aveva acquisito in Oriente. Ha insegnato loro a non essere schiavi del capriccio del destino, e ha donato loro il segreto che li ha resi padroni della loro esistenza, così come aveva ricevuto quando, coraggiosamente, andò alla ricerca della luce interiore. E quando i suoi discepoli furono pronti, diffusero in tutto il mondo l' illuminazione che avevano ricevuto dal loro Maestro, e che avevano accettato di condividere con le persone oneste che anelano a tale conoscenza.

Dopo una lunga esistenza Christian Rosenkreutz morì e fu sepolto in una tomba del tutto sconosciuta a chiunque, secondo le norme stabilite dalla Fratellanza.

La leggenda vuole che uno dei Fratelli Rosa-Croce, facendo una ristrutturazione completa della Casa dello Spirito Santo, abbia scoperto l'ingresso alla tomba del Maestro.

Dopo l'apertura della tomba simbolica, la fratellanza, trovò delle costruzioni simboliche rivelatrici nonchè documenti e manoscritti riguardanti La Sapienza che consente la restaurazione dell'Ordine, in modo che la saggezza Rosacroce, potesse continuare a trasmettesi verso coloro che sono degni.


  Antichi libri Rosacroce, fonti documentarie presso la Sede del Sovrano Ordine Rosacroce.

 

 

 

 

  

Testo dei menu. Ordine Rosacroce

Pagina principale

Saluto dal Serenissimo Imperatore del l 'Ordine Rosacroce

Ordine Rosacroce: Saluti, Sincero Cercatore - L'Eterna Domanda - La Ricerca- L'Avventura Interiore - Storia e Tradizioni - Cicli dell'Ordine Rosacroce - La Grande Riforma - La Verità rende gli Uomini Liberi- Chi sono i Rosacroce - Referenze Storiche- Che cosa insegnano i Rosacroce - Vantaggi dell'Affiliazione - Invito a Partecipare

Altre pagine:

Le Pratiche Tradizionali - Riferiment Istorici (Fama Fraternitatis e Altri Tesori
Bibliografici presso la Sede del l 'Ordine dei Rosacroce)
- Art Salon - Magazine Rosacroce
Triangolo del la Luce -
Cagliostro, Gran Maestro Rosacroce - Stanislas de Guaita - Risultati Significativi - News - Edizioni

E'vietata la riproduzione totale o parziale del testo e/o
immagini senza il consenso scritto dell 'Ordine dei Rosacroce.
Per l'autorizzazione, inviare una richiesta via email a sede@rosacroce.eu

Copyright © 2007 Ordine dei Rosacroce. Tutti i diritti riservati.