Antichi Rosacroce.

Questa storia simbolica che abbiamo narrato, rappresenta uno dei grandi enigmi che lascia perplessi molti storici che vorrebbero dimostrare di saperne di più sul nostro Ordine.

In certi momenti della storia lo vediamo apparire, vigoroso, in uno o più paesi, e poi sparire senza lasciare traccia per poi ricomparire in un altro paese.

Nella cronaca intitolata Fama Fraternatis, ma anche in altri trattati Rosacroce, viene affermata la regola che l'Ordine dovrebbe essere attivo ed inattivo in cicli progressivi che variano da cento a cento venti anni.

 Documento storico:
Manifesto di fondazione dell'Ordine Rosacroce per l'attuale ciclo di attività.

I Rosacroce, profondi filosofi della natura, comprendono e capiscono tutto ciò che segue dei cicli.

Tutto nasce, cresce, si riproduce e muore, per tornare a ripetere lo stesso ciclo ancora e ancora. Come paragone diretto abbiamo l'alternarsi delle diverse stagioni.

Così è stato ed è necessario per l'Ordine dei Rosacroce che segua i cicli della natura, per consuetudine, che si ripete da molti secoli, l'Ordine appare e scompare a seconda dei cicli di cui, essendo la loro manifestazione sempre più perfetta si adegua alle epoche.

 Rosacroce oggi.

 

 

 

 

 

 

Per questo motivo ciclico, la tomba simbolica di Christian Rosenkreutz è stata nuovamente aperta per portare alla luce i tesori della conoscenza dei Rosacroce, ed offrire ad i cercatori sinceri la conoscenza in un modo pratico e moderno.

 

 

 

 

 

  

Testo dei menu. Ordine Rosacroce

Pagina principale

Saluto dal Serenissimo Imperatore del l 'Ordine Rosacroce

Ordine Rosacroce: Saluti, Sincero Cercatore - L'Eterna Domanda - La Ricerca- L'Avventura Interiore - Storia e Tradizioni - Cicli dell'Ordine Rosacroce - La Grande Riforma - La Verità rende gli Uomini Liberi- Chi sono i Rosacroce - Referenze Storiche- Che cosa insegnano i Rosacroce - Vantaggi dell'Affiliazione - Invito a Partecipare

Altre pagine:

Le Pratiche Tradizionali - Riferiment Istorici (Fama Fraternitatis e Altri Tesori
Bibliografici presso la Sede del l 'Ordine dei Rosacroce)
- Art Salon - Magazine Rosacroce
Triangolo del la Luce -
Cagliostro, Gran Maestro Rosacroce - Stanislas de Guaita - Risultati Significativi - News - Edizioni

E'vietata la riproduzione totale o parziale del testo e/o
immagini senza il consenso scritto dell 'Ordine dei Rosacroce.
Per l'autorizzazione, inviare una richiesta via email a sede@rosacroce.eu

Copyright © 2007 Ordine dei Rosacroce. Tutti i diritti riservati.