Giordano Bruno

Molti potranno chiedersi meravigliati perché, se esistono tali straordinarie conoscenze, non sono state date all' umanità perchè ne fruisse liberamente Se c'è una scuola che trasmette la saggezza che rende gli esseri umani padroni del proprio destino,perché è stata custodita, nel corso dei secoli, in un modo così nascosto?. La risposta si trova nel titolo di questa sezione: LA VERITA RENDE GLI UOMINI LIBERI. E se c'è qualcosa che odiano i tiranni, del passato come quelli del presente, sono proprio gli essere liberi.

Abbiamo molti esempi di tiranni e di coloro che non vogliono rinunciare ai loro privilegi acquisiti illegalmente sfruttando l'ignoranza degli altri, che hanno cercato di occultare la conoscenza che libera gli esseri umani.

   Galileo Galilei

Giordano Bruno, che era un Rosacroce, fu bruciato sul rogo con l'accusa di eresia per aver negato che la terra fosse al centro dell'universo. Galileo Galilei ha sofferto la persecuzione e il carcere per aver detto che la Terra girava.nei cieli Queste cose sono così semplici che qualsiasi bambino della scuola materna del giorno d' oggi considera normali, in quei tempi bui, venivano considerate come idee pericolose degne di essere soppresse.

Se tutto questo è accaduto per cose che noi percepiamo come normali, quali sarebbero le conseguenze se i grandi principi generali e le potenzialità della Natura fossero divulgate senza
precauzioni?.

Così che allo stesso modo che Christian Rosenkreutz non fù capito, e per questa ragione fù perseguitato da menti intolleranti.

Si dimostrò necessario, che per coloro che dispongono della conoscenza, operino in silenzioso segreto, promuovendo le riforme interne ed esterne che hanno condotto l' umanità, a questo grado di libertà di cui godiamo oggi.

Ma se è vero che i tiranni per secoli hanno cercato di strappare a l'essere umano il dono divino della verità e della conoscenza che ci rende liberi, è anche vero che il tiranno peggiore che subiamo siamo noi stessi, quando ci rifiutiamo di accettare il fatto che possiamo imparare a sviluppare le nostre competenze interne e di essere felici, per avere ciò che vogliamo e di cui abbiamo bisogno, quando ci rifiutiamo di accettare che proprio la nostra vita e che ciò che ci lega non è il destino, ma la nostra ignoranza e la nostra mancanza di determinazione ad imparare i segreti che ci rendono Maestri di Vita e autori del nostro destino.

Vuoi continuare a restare nella tirannia dell' ignoranza?.

Come disse un nostro fratello Rosa-Croce del passato in uno dei suoi manifesti: L'Ordine dei Rosacroce opera in modo sia visibile che invisibile, per coloro che hanno il coraggio e la determinazione di imparare, a raggiungere la saggezza che vi permetterà di vivere una vita piena e degna di essere vissuta.

 

 

 

 

  

Testo dei menu. Ordine Rosacroce

Pagina principale

Saluto dal Serenissimo Imperatore del l 'Ordine Rosacroce

Ordine Rosacroce: Saluti, Sincero Cercatore - L'Eterna Domanda - La Ricerca- L'Avventura Interiore - Storia e Tradizioni - Cicli dell'Ordine Rosacroce - La Grande Riforma - La Verità rende gli Uomini Liberi- Chi sono i Rosacroce - Referenze Storiche- Che cosa insegnano i Rosacroce - Vantaggi dell'Affiliazione - Invito a Partecipare

Altre pagine:

Le Pratiche Tradizionali - Riferiment Istorici (Fama Fraternitatis e Altri Tesori
Bibliografici presso la Sede del l 'Ordine dei Rosacroce)
- Art Salon - Magazine Rosacroce
Triangolo del la Luce -
Cagliostro, Gran Maestro Rosacroce - Stanislas de Guaita - Risultati Significativi - News - Edizioni

E'vietata la riproduzione totale o parziale del testo e/o
immagini senza il consenso scritto dell 'Ordine dei Rosacroce.
Per l'autorizzazione, inviare una richiesta via email a sede@rosacroce.eu

Copyright © 2007 Ordine dei Rosacroce. Tutti i diritti riservati.